Oltremare, oltre il concetto di Mare
"Il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera. È poco moderno. È qualcosa che nessuno mai desidera" Cantava Loredana Bertè...
Probabilmente è cosi.
Le spiagge si svuotano, si torna verso le città, ognuno alla propria vita e ai propri pensieri. Di spiaggia, svago e tintarella se ne riparlerà l'anno prossimo.
Ma quanto è banale seguire le abitudini e la stagionalità?
La verità è che il mare d'inverno è un privilegio.
Un immenso psicologo pronto ad ascoltare i nostri moti interiori, con la risposta sempre pronta, naturalmente parlando la nostra stessa lingua.
Non è il mare vivacemente colorato dagli ombrelloni, spesso non è ospitale, a prima impressione sembra addirittura scontroso con chi lo viene a visitare ma vi garantisco che è sempre accogliente come ad agosto.
Certo ha il suo bel carattere, ma è sempre disponibile per i vostri tuffi, in questa stagione interiori e non acquatici.
Da questa idea di mare che non tutti conoscono siamo partiti per la progetttazione del nuovo modello Mira.. OLTREMARE
Il quarto capitolo della nostra Storia ci fa finalmente giungere nel nostro Tirreno.
Dopo esserci "dati dalla Macchia" come il più scaltro dei Briganti ci siamo cullati nella leggerezza e i colori delle nostre Dune. Adesso, giunti fin qui, davanti ai nostri occhi c'è proprio lui, il Mare Nostrum.
Simbolo di purificazione, devozione, cambiamento e sogno, l'Acqua è un elemento saggio e confortante, proprio come il mare d'inverno.
Questo è il nostro battesimo.
Oltre gli stereotipi oltre le stagioni oltre la modernità..
"Adesso quando ti manco puoi trovarmi proprio davanti ai tuoi occhi, non soltanto ascoltando una conchiglia"
cit. il Mare
Scopri il quarto modello Mira: https://www.miracapalbio.com/collections/oltremare