Mira: una storia di passione e artigianato Italiano

Il nostro progetto nasce ad inizio 2021 dall'irrefrenabile voglia di esaltare ed omaggiare la nostra Terra.

La Maremma, che tantissimo ci ha donato, adesso ispira ogni modello della nostra collezione tramite la sua geografia e le sue avvincenti storie.

Naturalmente realizziamo ogni esemplare secondo i valori fondamentali del migliore artigianato italiano e quindi all'insegna del 100% Made in Italy.

Dal principio non abbiamo avuto dubbi, il marchio doveva essere sinonimo di qualità. Essere sicuri che le nostre materie prime fossero impeccabili e che i nostri artigiani fossero i migliori erano due cardini per rappresentare al meglio la nostra Terra, non saremmo scesi a compromessi.

Siamo partiti da zero con l'idea di disegnare occhiali unici, riconoscibili al primo colpo d'occhio, che esprimessero le numerose sfaccettature del nostro carattere maremmano con uno stile senza tempo.

I nostri primi due modelli sono in acetato di cellulosa italiana Mazzucchelli, una delle migliori aziende al mondo per la produzione della celluloide. Qualità piuttosto che quantità, sia le montature che le lenti devono soddisfare i più alti standard, per questo la lavorazione si articola con destrezza fra le sue 48 (quarantotto) fasi fino a giungere alla lucidatura finale.

Ogni volta è un'emozione vederli risplendere prima di essere avvolti dalla custodia dedicata.

I primi due modelli sono omaggio alla nostra Terra, il modello Maremma e il Brigantello  ricordo dell'iconica e intramontabile figura del Brigante.

Siamo orgogliosi di mostrarvi i nostri occhiali e tutto il loro microcosmo presso i nostri rivenditori autorizzati 

Sicuri del fatto che appena indossati vi sentirete lungo mura di Capalbio a guardare un romantico tramonto o immersi nel blu in una cala del nostro arcipelago.

Trustpilot
google-site-verification=hzKXXAtaFSMAVwN9NcdDyYny9MigLlB046kR4nkErws